Divertenti attività da fare a casa

La scuola è chiusa, l’allenamento in pausa e restare a casa fa parte della nostra quotidianità. Per non annoiarsi abbiamo raccolto alcune idee e giochi divertenti da fare con la tua famiglia in casa o in giardino. Racconta quali sono le tue idee preferite agli altri amici del Panda Club!

Hai testato una delle nostre attività, hai scoperto un animale misterioso, hai fatto un disegno o magari hai scritto una storia? Mandaci le tue creazioni a pandaclub@wwf.ch e le pubblicheremo sul nostro sito internet.

L’animale silenzioso

Gioca con la tua famiglia. Ognuno pensa a un animale, ma non dirlo agli altri. A turno ognuno mima il proprio animale, senza fare nessun rumore. Chi sarà il primo a indovinare l’animale misterioso?

Che animale sono io?

Gioca con la tua famiglia. Ognuno scrive il nome di un animale su un foglietto e senza fare vedere cosa c’è scritto lo attacca sulla fronte di un altro giocatore o giocatrice. Per scoprire che animale sei, devi fare delle domande. Gli altri possono rispondere solo con un sì o con un no.

Trova l’intruso!

Ognuno deve cercare, su internet o in un’enciclopedia, tre specie animali che hanno nomi divertenti o caratteristiche particolari. Poi ognuno inventa una quarta specie animale che non esiste. Presenta i tuoi quattro animali con una frase. Gli altri dovranno indovinare quale animale non esiste.

Animali bizzarri da disegnare

Tutti ricevono un foglio e una matita. Nel primo terzo del foglio ognuno disegna la testa e il collo di un animale. Quando si ha finito si piega il foglio in modo che siano visibili solo due tratti alla base del collo.

Ognuno passa il foglio al giocatore alla propria sinistra. Sul foglio che si è appena ricevuto si disegna il corpo e l’inizio delle zampe di un animale. Piegare nuovamente il foglio e passarlo verso sinistra.

Nell’ultimo terzo del foglio, disegnare i piedi e la coda di un animale. Ora è il momento di aprire i fogli e scoprire qual è l’animale più strambo!