SuperPanda

L’animale che vuoi sul SuperPanda

Conosci un animale raro, esotico o affascinante che merita di diventare una carta del SuperPanda? Inviaci la tua proposta e scrivici perché questo animale non può mancare nel SuperPanda.

La tua proposta

Ecco come si gioca a SuperPanda

Distribuisci lo stesso numero di carte a tutti i giocatori e le giocatrici. Ognuno prende il suo mazzo di carte in mano in modo che sia visibile solo la prima carta.

La giocatrice o il giocatore più giovane inizia, sceglie una categoria e legge il numero indicato sulla prima carta del suo mazzo, ad esempio il peso.

Ora tutti devono guardare la prima carta del proprio mazzo. Chi ha il numero più grande vince tutte le prime carte degli altri giocatori e giocatrici, le mette sotto il mazzo insieme alla carta appena giocata e fa partire il prossimo turno scegliendo una nuova categoria. Il gioco termina quando qualcuno non ha più carte in mano.

Se due animali hanno lo stesso numero, le carte vengono messe al centro del tavolo e il gioco prosegue con la stessa categoria ma guardando la prossima carta che si ha in mano. Il vincitore o la vincitrice di questo turno conquista anche le carte al centro del tavolo.

Regola speciale: tutti quelli che hanno meno di tre carte possono scegliere con quale carta SuperPanda giocare. In questo caso, non deve essere per forza la prima del mazzo.