Eventi Panda Club

Partecipa alle attività del Panda Club, il club dei giovani soci del WWF.
Per ogni uscita del giornalino Panda Club organizziamo una giornata all’insegna della natura, per i nostri amici pandini.

Il Panda Club al Festival della Natura – Colora la tua impronta

Sabato 21 maggio ti invitiamo con la tua famiglia a venirci a trovare sul prato del Castelgrande di Bellinzona. In collaborazione con Pro Natura stiamo organizzando una mattinata di giochi per scoprire cosa può fare ognuno di noi per migliorare la nostra impronta ecologica.

Data e orario: sabato 21 maggio dalle 9:00 alle 12:00.

Luogo: Giardini di Castelgrande, Bellinzona.

Costo: gratuito.

Come partecipare: non serve iscriversi, basta presentarsi all’evento accompagnati da un adulto.

Clicca qui per trovare tutte le informazioni.

Scopri tutti gli eventi del Festival della natura cliccando qui.

Lupo di un anno

Giornata Panda Club – La vita dei lupi

Domenica 27 marzo siamo stati in Mesolcina per trascorrere in compagnia una giornata davvero speciale.  Con l’aiuto di una biologa del WWF abbiamo potuto conoscere meglio il mondo dei lupi, le loro abitudini e le soluzioni per aiutarli. Un esempio? La protezione delle greggi. Grazie a una calorosissima accoglienza, degli esperti ci hanno fatto scoprire i cani da protezione. Ma non è tutto! Abbiamo anche potuto assistere alla nascita di una capretta! Una giornata indimenticabile! Con noi c’era anche il presidente del WWF Svizzera italiana e gli animatori del Panda Club!

Cliccando qui vedrai le foto dei momenti più belli della giornata.

Per ricevere tutte le informazioni sulle giornate Panda Club chiama lo 091 820 60 00 oppure scrivi un’e-mail a pandaclub@wwf.ch

Il WWF Svizzera e le sezioni regionali del WWF s’impegnano a rispettare e proteggere i diritti dei bambini e dei ragazzi. Clicca qui per consultare le nuove linee guida sulla protezione dell’infanzia del WWF.